Beni Immobili e Gestione Patrimonio

Mercafir è la società consortile che dal 1988 gestisce il Centro Alimentare Polivalente di Firenze, dove operano i mercati all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, ittici, fiori e delle carni, insieme a strutture di lavorazione e commercializzazione della filiera alimentare.

Atti e Documenti:

Atto di Concessione dal Comune di Firenze a Mercafir, 22 febb 1989;

Delibera 764/225 del 24 dic 199 del Consiglio Comunale: Modifica parziale della concessione;

– Regolamento Comunale Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso: parte 1 ,  parte 2;

 

Modalità di concessione spazi mercatali:

Nei casi in cui si rendano liberi spazi nei padiglioni mercatali, la Società procede a pubblicazione di specifico bando, aperto a qualsiasi azienda interessata e con i requisiti per svolgere la specifica attività all’ingrosso.
Il costo della concessione è basato su un un importo annuo a metro quadro, uguale per qualsiasi stand di vendita, indipendentemente dal padiglione e/o dalla superficie complessiva.
La durata della concessione è quadriennale, con scadenza comune al 31 maggio corrispondente. Può essere riconosciuta al concessionario una durata inferiore nel caso di comprovate necessità.
In sede di aggiudicazione, va riconosciuto diritto di prelazione ai concessionari confinanti con lo spazio oggetto del bando.

 

Modalità di concessione altri spazi:

Altri spazi  come uffici, capannoni e simili, di varia natura e dimensioni sono generalmente disponibili, gli interessati possono attivare la procedura contattando l’ufficio contratti: Tel. +39 055 43931, Fax +39 055 4393090/273, info@mercafir.it

Il costo di tali concessioni è basato sul valore del mercato immobiliare della zona e varia in funzione dell’uso, della natura, dello stato e della superficie complessiva dell’immobile, anche in raffronto alle similari concessioni già in essere.

Sub concessioni amministrative di spazi mercatali