Mercafir è la società consortile che dal 1988 gestisce il Centro Alimentare Polivalente di Firenze, dove operano i mercati all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, ittici, fiori e delle carni, insieme a strutture di lavorazione e commercializzazione della filiera alimentare.

Marchio Qualità Mercafir nelle macellerie.

Da un progetto per elevare gli standard di sicurezza e qualità delle carni commercializzate nel Centro Alimentare Polivalente. Mercafir, Centro Carni Alimentari e Associazione Macellai Firenze e Provincia hanno rilasciato un proprio  Marchio Qualità. Le macellerie aderenti all’iniziativa sono riconoscibili dalla vetrofania e dal bollino applicato sulle carni in esposizione.

Leggi

APERTURA MERCATO OPPORTUNITA’ FESTIVITA’ NATALIZIE

Durante il periodo delle prossime festività natalizie il mercato delle opportunità osserverà il seguente calendario di apertura: SETTORE ORTOFRUTTICOLO: martedì 23 e 30 dicembre 2014, venerdì 2 e lunedì 5 gennaio 2015. SETTORE ITTICO: martedì 23 e 30 dicembre 2014. Venerdì 2 e martedì 6 gennaio 2015 il mercato delle opportunità prodotti ittici resterà chiuso. […]

Leggi