L’assemblea dei soci di Mercafir, riunitasi il 23 ottobre, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società, che si è insediato il successivo 25 ottobre ed ha conferito le deleghe gestionali ai propri membri.
Il consiglio – il cui mandato durerà fino al 2026 – è composto da Gianni Tapinassi, che ha assunto la carica di Presidente, Lorenzo Boccaccini (Vice Presidente) e Rossella Magini (Consigliere).

Gianni Tapinassi, che succede a Giacomo Lucibello, è iscritto dal 1993 all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, ed ha maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito della consulenza alle imprese e delle operazioni straordinarie; a lui sono state affidate le deleghe strategiche ed operative.
La consigliera Rossella Magini è stata nominata Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT).

Il commento del nuovo Presidente:
“Sono molto onorato di essere stato scelto dall’Assemblea dei Soci, unitamente agli amici Rossella Magini e Lorenzo Boccaccini, per guidare questa azienda, che è un simbolo di Firenze, e ne incarna i valori più autentici e le migliori tradizioni.
Il consiglio di amministrazione intende porre le sue energie e le sue competenze tecniche e professionali al pieno servizio della società, con lo scopo di preservarne la solidità patrimoniale e finanziaria e la redditività, ma anche la capacità di creare valore per gli stakeholders e l’attitudine a “fare rete” sul territorio; una delle priorità del nostro mandato sarà inoltre quella di indirizzare e assecondare, in accordo con le indicazioni degli organi di governo politico, i piani di sviluppo e valorizzazione dell’area Mercafir, che rappresenta uno degli snodi su cui corre il futuro della nostra città”.

A lui, ed all’intero Consiglio, vanno i nostri auguri di un sereno e proficuo lavoro.