Iniziata ieri 24 marzo 2020, dalle ore 23.00 alle ore 08:00 e continuerà nei prossimi giorni dal lunedì al sabato, la misurazione della temperatura corporea a tutte le persone in fase di ingresso al Centro Alimentare Polivalente:

Su 1.225 ingressi non è stata registrata nessuna criticità.

Gli accessi presidiati sono i seguenti

  • Portineria M1 – Via dell’Olmatello
  • Tornello pedonale – Piazza Artom

Momentaneamente disattivato l’accesso pedonale dal tornello di Viale Guidoni, che rimarrà attivo per la sola uscita.

Si comunica che alle persone che risulteranno avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C , sarà interdetto l’accesso al Centro Alimentare, come previsto dall’accordo Governo Parti Sociale del 14 marzo 2020.

Mercafir S.c.p.A ha provveduto ad affiggere su tutta l’aria mercatale cartellonistica con le modalità di acceso da seguire, sia per i fornitori esterni che per i concessionari.

A partire da oggi Mercoledì 25 Marzo, in aggiunta alle quotidiane sanificazioni già disposte, inizierà un programma di sanificazione ambientale aggiuntivo, attraverso una nebulizzazione a freddo.

Questa mattina il Mercato ha aperto regolarmente alle ore 01:30 per l’attività di vendita all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli ed alle ore 06:00 per l’attività di vendita all’ingrosso di prodotti ittici, carni e anche oggi si conferma un ampio assortimento di prodotti freschi senza criticità negli approvvigionamenti.

In data odierna alle ore 10 si sono registrati in totale 1.225 ingressi

La G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata) mantiene la sua richiesta stazionaria.

In aumento del 10% gli acquisti da parte dei negozi tradizionali (negozi ortofrutta e generi alimentari).

Continua la crisi del settore Ho.Re.Ca (hotellerie, restaurant, cafè)

La richiesta dei prodotti della IV gamma rimane in aumento costante del 20% rispetto alla media. Trend positivo per quanto riguarda la richiesta dei prodotti biologici.

Sostanzialmente nella media i prezzi dell’ortofrutta.

Grazie all’osservazione di Borsa Merci Telematica sui centri agroalimentari all’ingrosso e grazie al lavoro svolto insieme a Unioncamere e Italmercati, condividiamo i consigli sui migliori prodotti ortofrutticoli in termini di qualità prezzo, favorendo così una spesa consapevole.

Buoni prezzi e ottima qualità per Fragole, kiwi, arance, limoni, mele e pere, carciofi, radicchi, asparagi, cicorie, finocchi, melanzane.

Continua la criticità del settore ittico con vendite quasi azzerate.

Vendite in aumento del 10% nel settore Carni.  Il gruppo G.D.O. continua la sua attività di sezionamento, senza particolari cambiamenti.