Trend positivo per gli acquisti da parte dei negozi tradizionali (negozi ortofrutta e generi alimentari), e da parte della G.D.O (Grande Distribuzione Organizzata) con un aumento di circa il 20%.  La fornitura dei prodotti si mantiene regolare e si conferma quindi un ampio assortimento di prodotti freschi senza criticità negli approvvigionamenti!

Continua invece la crisi del settore Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Cafè)

In leggero aumento i prezzi dell’ortofrutta, dovuto principalmente all’ondata di gelo che ha colpito alcune zone del Paese e a qualche criticità nei trasporti.

Grazie all’osservazione di Borsa Merci Telematica sui centri agroalimentari all’ingrosso e grazie al lavoro svolto insieme a Unioncamere e Italmercati, condividiamo i consigli sui migliori prodotti ortofrutticoli in termini di qualità prezzo, favorendo così una spesa consapevole.

Asparagi, carciofi, radicchi, kiwi, fragole e arance!

Continua la criticità del settore ittico con vendite quasi azzerate. Compriamo più pesce!

Vendite stazionarie nel settore Carni, senza particolari cambiamenti; le macellerie hanno aumentato la loro richiesta del 5% rispetto a ieri.

Continua la misurazione della temperatura corporea a tutte le persone in fase di ingresso al Centro Alimentare Polivalente:

Ad oggi, 27 Marzo, su 1.300 ingressi non è stata registrata nessuna criticità.

Gli accessi presidiati sono stati i seguenti

  • Portineria M1 – Via dell’Olmatello
  • Tornello pedonale – Piazza Artom

Ricordiamo che Mercafir S.c.p.A in via precauzionale e temporanea ha disposto la chiusura del mercato al pubblico per la giornata di sabato 28 marzo 2020. L’attività del Mercato delle Opportunità continua la sua sospensione per questioni organizzative interne fino a data da destinarsi.